Dal 1° luglio la città di Salerno e le Eolie saranno più vicine

Partirà il 1° luglio il primo collegamento diretto via mare tra la città di Salerno e le Isole Eolie. Quest'anno, infatti, la compagnia marittima Alicost inaugura un nuovo progetto grazie al quale dal Molo Manfredi si potrà partire in aliscafo con destinazione...
Maggiori informazioni

“Costiera Terra&Mare” un ticket unico per incoraggiare il turismo a Salerno

Si chiama "Costiera Terra&Mare" il nuovo biglietto che consente di utilizzare sia il trasporto via terra che quello via mare. Nato dalla sinergia tra "SitaSud" e "Travelmar", il ticket dà la possibilità, al costo di 13,00 euro, di usufruire di un numero illimitato...
Maggiori informazioni

Festival di Ravello 2018, il 30 giugno si apre il sipario

Il Festival di Ravello è giunto alla sua 66esima edizione e quest'anno si svolgerà dal 30 giugno al 25 agosto. In serata di apertura sarà in scena il "Tristano e Isotta" di Wagner. Musica, danza e concerti saranno protagonisti della Costa d'Amalfi in un cartellone di...
Maggiori informazioni

Duomo

La cattedrale metropolitana di Santa Maria degli Angeli, San Matteo e San Gregorio Magno è il principale luogo di culto cattolico della città di Salerno.

Scavi di Pompei

Gli scavi archeologici di Pompei hanno restituito i resti della città di Pompei antica, alle porte della moderna Pompei,

Costiera amalfitana

La costiera amalfitana è il tratto di costa campana, situato a sud della penisola sorrentina; è delimitato a ovest da Positano e a est da Vietri sul Mare.

Luci d'Artista

Le installazioni luminose che decorano la città durante il periodo natalizio ogni anno attraggono migliaia di turisti in città.

Castello Arechi

Il Castello di Arechi è di origine medievale, situato ad un’altezza di circa 300 metri sul livello del mare, che domina la città ed il golfo di Salerno.

Paestum

Paestum fu fondata come “Poseidonia” da coloni greci, arrivati qui con le loro navi da Sibari in intorno al 600 a.C.

Lungomare

Il lungomare Trieste di Salerno è un grande giardino alberato (interamente pedonale) che costeggia il mare Tirreno nel tratto del nucleo urbano.

Giardini della Minerva

Il giardini della minerva si trovano nel cuore del centro antico di Salerno, in una zona denominata nel Medioevo ”Plaiummontis”.

Pinacoteca Provinciale

La Pinacoteca Provinciale ha sede nello storico Palazzo Pinto, bellissimo edificio sito in via dei mercanti, nella caratteristica zona antica di Salerno.

San Pietro a Corte

San Pietro è un’area nel centro storico,ove sono documentate testimonianze archeologiche a partire dal I secolo d.C.

Area di Fratte

L’area archeologica etrusco-sannitica di Fratte si trova alla periferia nord-orientale della città di Salerno lungo il fiume Irno, nell’odierno rione di Fratte.

Museo Provinciale

Il museo archeologico provinciale di Salerno conserva reperti dall’età preistorica all’età tardoantica.

Scuola Medica

Nel museo virtuale rivivono, in un racconto coinvolgente, ma essenziale e rigoroso i temi e i protagonisti di quella gloriosa pagina di storia.

Teatro Verdi

Il Teatro Municipale Giuseppe Verdi di Salerno ha una struttura lignea dell’Ottocento, con quattro ordini di palchi e un loggione.

Villa Comunale

La Villa comunale di Salerno è il “giardino” della città. Fu progettata nel 1870 all’ingresso della città scendendo da Vietri sul Mare.

Palazzo Fruscione

Il palazzo Fruscione si trova nella parte più antica del centro storico di Salerno, vicino all’antica via dei Canali.

It came as a surprise to many of us as the game was generating an read this presentation impressive $50,000 each day in advertising revenues, and was downloaded more than 50 million times.